Mirabeau Park Hotel

Mirabeau Park Hotel Calabria
09 Lug 2019

Dopo il taglio della torta nuziale il ricco buffet di dolci

Pubblicato da Caterina Froio - in Idee per il tuo Evento / 0 Commenti

Dopo il taglio della torta nuziale, il buffet di dolci è il momento più atteso da tutti gli invitati. Grandi e piccini, nessuno escluso!

L’organizzazione del matrimonio richiede molto impegno, ogni fase deve essere progettata e studiata nei minimi particolari.

Dalla scelta della location all’abito della sposa, dagli inviti ai fiori: nulla deve essere lasciato al caso.

Anche il buffet dei dolci richiede particolare attenzione, la pasticceria è una vera e propria arte culinaria da gestire con particolare dedizione.

Ecco come organizzare il ricco buffet dei dolci nel miglior dei modi.

Area esclusiva per il buffet, tra brio ed eleganza

Per prima cosa occorre individuare un’area esclusiva per il buffet. Per i matrimoni estivi è possibile allestire il buffet dei dolci a bordo piscina, in un’atmosfera soffusa tra lucine e candele profumate.

In inverno, invece, è possibile scegliere uno spazio originale vicino ad un pianoforte, ad un mobile antico o ad un grande vaso di fiori.

In ogni caso l’allestimento è fondamentale. Candelabri, luci, composizioni floreali. Tutto deve essere predisposto all’insegna della raffinatezza, del brio e dell’eleganza.

Torte e pasticcini, nel rispetto della tradizione italiana

Individuata l’area esclusiva per il buffet, occorre concentrarsi sui dolci. Oltre ad una ricca selezione di deliziose torte non deve mancare la piccola pasticceria. Vero cult della tradizione dolciaria italiana.

La piccola pasticceria è un’ottima soluzione quando si allestisce un buffet. Il formato ridotto permette di offrire un’ampia scelta di dolci e di accontentare i gusti di tutti i commensali.

Torta caprese, torta delicata al limone, tiramisù, bignè, cannoli, crostatine e chi più ne ha più ne metta.

La scelta dei prodotti tipici della tradizione dolciaria

Che si prediligano le torte o la piccola pasticceria, in ogni caso non devono mancare i dolci tipici del posto in cui è organizzato il matrimonio.

La Calabria, per esempio, vanta una grande varietà di dolci tipici.

Organizzare l’intero banchetto e la parte relativa al buffet dei dolci con la gastronomia locale consente di caratterizzare maggiormente il matrimonio donandone una forte personalità.

Tutti apprezzeranno, soprattutto gli invitati provenienti da ogni parte del mondo.

Dopo il taglio della torta nuziale il ricco buffet di dolci: rispettare le tempistiche

Dopo il taglio della torta nuziale occorre organizzare e presentare al meglio il ricco buffet di dolci.

Per prima cosa è necessario prestare attenzione alla consistenza e alla modalità di conservazione: fattori fondamentali per evitare spiacevoli inconvenienti.

Durante un matrimonio in piena estate, ad esempio, il caldo potrebbe alterare i sapori.

Per questo è necessario rispettare le tempistiche previste dalla location per servire dolci impeccabili e dalla giusta consistenza.

L’allestimento: tra giochi di colore e raffinate decorazioni

La disposizione dei dolci in base al colore rendono il buffet ancora più esclusivo.

Le varie sfumature realizzate donano armonia e risultano gradevoli alla vista.

Si ricorda, inoltre, di decorare l’intero spazio con oggetti e materiali in linea con l’allestimento utilizzato per il matrimonio. Servono a garantire continuità e coerenza con l’atmosfera vissuta durante l’intera giornata.

L’angolo delle meraviglie, una dolce coccola per gli ospiti

Per concludere in bellezza il ricevimento, un’idea è quella di allestire degli angoli – corner – da dedicare alla confettata o alla degustazione degli alcolici.

Un angolo specifico per la degustazione di rum, whisky o grappe da accompagnare con dell’ottima cioccolata o con un buon sigaro invecchiato.

Toscano o cubano poco importa. In ogni caso è una gradita coccola per gli ospiti e un modo originale per chiudere nel miglior dei modi il giorno più importante della propria vita.

Lasciarsi guidare da personale esperto è sempre la migliore soluzione per organizzare un matrimonio da favola.

Blog

Richiedi informazioni

Compila il form di richiesta per Prenotare il tuo Tavolo, per organizzare il tuo matrimonio o banchetto, oppure per incontrare direttamente Caterina, la nostra direttrice, e organizzare la tua festa.

Si, acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge 196/2003 Italiana

Iscriviti alla Newsletter

Tieniti aggiornato su News e Offerte

Web Marketing Turistico by FTLab