Mirabeau Park Hotel

Mirabeau Park Hotel Calabria
09 Nov 2018

Gli ospiti di nozze amano gli Open Bar

Pubblicato da Caterina Froio - in Idee per il tuo Evento / 0 Commenti

Se state cercando la migliore sala ricevimenti in Calabria, significa che volete il top sotto ogni punto di vista.

Ebbene, se così stanno le cose, allora non trascurate un “dettaglio” che spesso fa la differenza. Parliamo naturalmente dell’Open Bar.

Se volete fare davvero felici i vostri ospiti – i giovani in particolare – non deve assolutamente mancare.

In occasioni come queste, si sa, un brindisi in più ci sta. Sia per augurare un futuro gioioso ai neo sposi sia per “accompagnare” due chiacchiere in buona compagnia.

In altre parole gli ospiti desiderano poter rivolgersi al bar senza avere un limite. Vogliono fare festa. Tutto il resto è noia, per dirla con Califano.

Open Bar: costi alla portata

Tuttavia l’Open Bar, inevitabilmente, incide sul costo complessivo della cerimonia. Ma fino a un certo punto. Con i dovuti accorgimenti, infatti, si può fare bella figura a cifre davvero irrisorie.

In media si spendono 10 euro a persona. Ma questa cifra può essere dimezzata. O portata a 2/3 euro.

Da questo punto di vista sapranno ben consigliarvi al Risteau by Mirabeau Park Hotel. È considerato tra le migliori, se non la migliore sala ricevimenti in Calabria.

Anche e soprattutto per l’eccellente rapporto qualità-prezzo. E poi perché, volendo, può essere allestito anche in terrazza.

Analizzare la tipologia di invitati

Ma prima di decidere sulla giusta formula di Open Bar – consiglia lo staff del Risteau – bisogna analizzare la tipologia di invitati. L’Open Bar s’addice soprattutto ai giovani, un po’ meno a chi è avanti negli anni.

Se poi tra gli invitati ci sono amanti e appassionati del vino, oppure gli “irriducibili” della birra, allora è il caso di pensare a soluzioni diverse.

Altra considerazione: avete invitato molti bambini? Ebbene, agite di conseguenza. Potete chiedere di puntare molto su bevande analcoliche, compresi i succhi di frutta e il latte.

E ciò alleggerisce anche il costo complessivo, visto che potete tranquillamente chiedere di escludere i più piccoli dal conteggio delle bevande alcoliche. Che costano di più.

In ogni caso va fatto un conteggio preciso. Il costo dell’Open Bar è influenzato dal numero di persone. E nessuno può essere escluso.

Idee alternative per risparmiare

Anche se sapete benissimo che diversi invitati sono astemi. Che altri chiedono solo vino. E che altri ancora preferiscono di gran lunga i cocktail.

L’Open Bar è organizzato per soddisfare i gusti di tutti. E deve esserci tutto. Dall’acqua all’amaro. O alla grappa, se ci si sposa in pieno inverno.

Se l’opzione “all inclusive” non vi convince per via dei costi, nessuno problema. Il Risteau by Mirabeau Park Hotel sa sempre proporre valide alternative. Non a caso per molti è considerata la migliore sala ricevimenti in Calabria.

Per molti è l’ideale location per matrimoni a Catanzaro e provincia, anche perché offre una vista panoramica sul mare Jonio e il maestoso Golfo di Squillace, nella zona di Soverato.

Open bar a bevande limitate o a tempo

Ebbene, una delle alternative per il vostro matrimonio in provincia di Catanzaro è quello di stabilire un numero preciso di bevande alcoliche e analcoliche per invitato.

Gli addetti all’Open Bar staranno ben attenti ai conteggi. E se si sfora, si paga un extra.

Certo, è un’operazione un po’ complessa, macchinosa. Ma si può fare. Magari creando dei simpatici buoni da presentare al bar.

Così come non è affatto da scartare un’idea che eviterà senz’altro brutte sorprese. Quale? L’Open Bar a tempo!

Più di qualcuno lo ha sperimentato con successo. Alcuni ristoranti per matrimoni a Catanzaro e dintorni lo propongono. Il nostro è tra quelli.

In questo caso si stabilisce in anticipo una cifra. Che si ricava dal rapporto tra il numero di invitati e le ore di lavoro richiesto.

Con una scelta chiara e – perché no? – conveniente potrete godervi il vostro giorno più bello nella massima tranquillità.

La migliore sala ricevimenti in Calabria dà buoni anche buoni consigli

I vostri invitati saranno contenti perché potranno gustarsi cocktail extra. Mentre voi sarete tranquilli perché sapete di averli accontentati senza svenarvi.

Ma se la nostra è considerata la migliore sala ricevimenti in Calabria lo si deve anche ai buoni consigli che vengono dati a chi si appresta a festeggiare le nozze.

Lo staff del Risteau by Mirabeau Park Hotel sa sempre darti anche qualche dritta giusta per risparmiare.

Un esempio? Il vino. Inutile acquistare etichette costose e raffinate: solo in pochi saprebbero apprezzarlo. Anzi, a dirla tutta, dopo il secondo bicchiere quasi più nessuno è in grado di cogliere le sottili differenze tra una varietà e l’altra di vino.

Si può comunque acquistare un vino di qualità. Ma senza dover necessariamente spendere molto. Anche in questo caso, puntare sulle cose semplici è la scelta migliore.

Idee originali per far felici gli ospiti

E poi si potrebbe puntare sulle bollicine. Un prosecco, uno spumantino, ci sta sempre bene. Anzi, dopo il taglio della torta è pressoché obbligatorio.

Se poi il target è giovane, buttatela sui mojito. Il costo è tutt’altro che proibitivo. Mentre la felicità dei vostri ospiti non avrà prezzo!

Anche le stagioni dell’anno possono dare la giusta ispirazione per un Open Bar. Anche se avete scelto una location per matrimoni a Catanzaro e provincia vicino al mare, il fascino della neve è indiscutibile.

Ecco, allora che si può ricreare l’atmosfera di un tipico rifugio di montagna. Dove servire grappe aromatizzate, creme di whisky o di caffè. O, ancora, calici di vino. Senza dimenticare l’onnipresente amaro a fine pasto.

Questa soluzione, naturalmente, permette di risparmiare. Con un numero ridotto di bottiglie e alcolici si può arrivare a pagare tra i due e i tre euro a persona.

I cocktail a tema

Restando in tema di stagioni, con i primi caldi si può invece sfruttare lo scenario della piscina.

In questo caso si potrebbe proporre, come alternativa, quella dei cocktail a tema. Magari ispirati dalle canzoni più gettonate dell’estate. Dal film che piace tanto agli sposi. O dalla destinazione turistica dei loro sogni.

Oppure dalla bevanda preferita dalla coppia. Si può liberare la fantasia e inventare cocktail con frasi d’amore, con i nomi di attori, cantanti. Volendo, potete dedicarli anche alle località più note e suggestive della Calabria.

Insomma: le idee per organizzare un Open Bar per il vostro matrimonio in provincia di Catanzaro non mancano di certo. Inserire questa opzione nella vostra festa di nozze significa proporre qualcosa di originale. Ma soprattutto molto apprezzato.

Dettagli come questi – come accennato all’inizio dell’articolo – fanno la differenza. E fanno sì che del vostro matrimonio se ne parli a lungo. Naturalmente in termini entusiastici.

Blog

Richiedi informazioni

Compila il form di richiesta per Prenotare il tuo Tavolo, per organizzare il tuo matrimonio o banchetto, oppure per incontrare direttamente Caterina, la nostra direttrice, e organizzare la tua festa.

Si, acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge 196/2003 Italiana

Iscriviti alla Newsletter

Tieniti aggiornato su News e Offerte

Web Marketing Turistico by FTLab