Mirabeau Park Hotel

Mirabeau Park Hotel Calabria
08 Mag 2019

Location per le nozze in Calabria: come scegliere bene

Pubblicato da Caterina Froio - in Idee per il tuo Evento / 0 Commenti

Scegliere la location per le proprie nozze richiede tempo, pazienza e dedizione. Non è affatto semplice!

Per questo occorre valutare in maniera scrupolosa ogni piccolo dettaglio, affidandosi, dove necessario, al supporto di professionisti del settore.

Spesso, presi dalla frenesia e dagli innumerevoli imprevisti che si presentano in fase di organizzazione, possono sfuggire quegli elementi indispensabili per la riuscita del proprio matrimonio.

Vediamo, quindi, cosa bisogna considerare nella scelta del luogo in cui festeggiare il giorno più bello e più importante della propria vita.

Location per le nozze in Calabria? Ecco come scegliere la migliore.

Cercare con largo anticipo per evitare spiacevoli sorprese

Cercare con largo anticipo. Ecco il segreto per assicurarsi la location ideale per il giorno del proprio matrimonio.

“Vuoi sposarmi ?”Subito dopo la fatidica domanda che ogni donna sogna di ricevere, il brillante al dito e le lacrime di commozione, è il momento di scegliere la location ideale per il proprio matrimonio.

Fissata la data delle nozze, non c’è tempo da perdere. La location va prenotata almeno un anno prima della data stabilita. In questo modo si evitano spiacevoli sorprese, rischiando di trovarla già occupata.

Organizzare un sopralluogo per valutare ogni dettaglio

Nella scelta della location, va bene lasciarsi guidare dal cuore, ma è necessario valutare una serie di dettagli fondamentali per la riuscita del proprio matrimonio.

Organizzare un sopralluogo è indispensabile per analizzare le caratteristiche del posto e valutare di persona ogni particolare.

Occorre verificare l’arredamento della sala, capirne la capienza in base al numero degli invitati, il sistema di illuminazione, l’impianto acustico e la presenza di un parcheggio.

Queste sono solo alcune delle informazioni che è necessario reperire prima della conferma della location.

Il fattore meteo: come evitare gli imprevisti

Organizzare un matrimonio in spiaggia all’aperto, in riva al mare, è davvero molto romantico. È uno dei trend del momento.

Una vera sciccheria che mette tutti d’accordo : sposi ed invitati.

E in caso di pioggia cosa succede? Va bene il detto “sposa bagnata, sposa fortunata”. Ma non è il massimo pronunciare il fatidico “sì, lo voglio” sotto la pioggia.

Per questo, quando si sceglie la location delle proprie nozze, è necessario assicurarsi che la struttura abbia una valida alternativa al coperto in cui allestire il pranzo o la cena in caso di pioggia.

Il banchetto di nozze, come scegliere tra le tante soluzioni

Sposarsi in provincia di Catanzaro è di per sé un’ ottima scelta. In Calabria il cibo è ottimo, il clima è mite e il panorama incantevole.

Per questo, quando si sceglie la location per il proprio matrimonio, è bene informarsi sul tipo di menù che la struttura offre.

È importante valutare la relazione qualità/prezzo e le proposte alternative in caso di esigenze alimentari particolari degli invitati.

Chiedere una prova del menù può essere una buona idea per essere certi della scelta.

Prenotazioni, costi e spese extra. Tutto quello che occorre sapere

Prima della conferma definitiva della location, si consiglia di togliersi ogni dubbio confrontandosi con i proprietari della struttura.

Oltre al prezzo del menù, è opportuno chiedere il prezzo dell’animazione, della musica e di eventuali decorazioni aggiuntive.

Per evitare spiacevoli sorprese, è necessario chiedere il dettaglio di eventuali spese extra.

Location per le nozze in Calabria: la professionalità dello staff prima di tutto

Per godersi al meglio il giorno più bello della propria vita ed evitare spiacevoli situazioni, occorre essere informati su tutto.

Coloro che lavorano nel settore da anni, sapranno fornire sin dall’inizio ai futuri sposi tutte le informazioni che vi abbiamo finora suggerito.

La riuscita delle nozze rende felici non solo i festeggiati e gli invitati. È un successo per tutto lo staff che con dedizione e professionalità si adopera per offrire un servizio eccellente.

Blog

Richiedi informazioni

Compila il form di richiesta per Prenotare il tuo Tavolo, per organizzare il tuo matrimonio o banchetto, oppure per incontrare direttamente Caterina, la nostra direttrice, e organizzare la tua festa.

Si, acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge 196/2003 Italiana

Iscriviti alla Newsletter

Tieniti aggiornato su News e Offerte

Web Marketing Turistico by FTLab