Mirabeau Park Hotel

Mirabeau Park Hotel Calabria
06 Giu 2019

Matrimonio d’estate in Calabria, i consigli utili

Pubblicato da Caterina Froio - in Idee per il tuo Evento / 0 Commenti

Matrimonio d’estate in Calabria, ecco i consigli utili da seguire per trascorrere al meglio il giorno più importante della propria vita.

Il caldo sole che splende sul calmo mare di Calabria, l’inebriante profumo dei fiori, i colorati frutti estivi che adornano le allegre tavolate. La calda stagione è sicuramente il periodo dell’anno più bello per sposarsi.

Di mattina, al tramonto o alla sera, sposarsi in estate è sempre molto suggestivo.

Ma ci sono anche una serie di accorgimenti da prendere affinché tutto proceda per il meglio.

Ventagli e ombrellini contro il caldo eccessivo

Sposarsi in riva al mare in Calabria è la migliore scelta che ogni coppia di futuri sposi possa fare. È romantico, suggestivo ed originale. Ma bisogna fare i conti con il caldo, spesso eccessivo soprattutto in determinate ore della giornata.

E allora per evitare che rovini la cerimonia, un’idea può essere quella di fornire agli invitati ombrellini o ventagli di carta da sventolare in caso di necessità.

Ce ne sono di tanti tipi, di vari colori e di prezzi differenti: basta optare per la soluzione più adatta ai propri gusti e al proprio budget.

Stampare sui ventagli il programma della giornata o una foto del primo appuntamento, può essere un’idea originale per stupire gli invitati.

Insetti e zanzare: ospiti non graditi

Essere disturbati dal ronzio di una zanzara o dalla puntura di un insetto nel momento del fatidico “sì, lo voglio”, di sicuro non è la migliore scena a cui si possa assistere il giorno delle nozze.

Per evitare questa sgradevole situazione, una soluzione può essere quella di distribuire repellenti per zanzare e insetti fastidiosi agli invitati.

Possono essere disposti in eleganti ceste decorate: una soluzione glamour e funzionale allo stesso tempo!

Presso i tavoli, l’angolo bar e la zona cerimonia, invece, possono essere disposte le profumate candele alla citronella. Un’ottima soluzione per allontanare i fastidiosi insetti che invadono le calde sere estive.

Il banchetto: bevande semplici e delicate

E subito dopo essersi giurati amore eterno, è il momento di rifocillarsi con una bevanda fresca o una gustosa pietanza tipica della cucina calabrese.

Per la calda stagione, però, attenzione! In estate occorre puntare su pietanze semplici e facili da digerire. Largo spazio dunque ai piatti mediterranei, sani e gustosi allo stesso tempo.

La migliore soluzione per affrontare il gran caldo è non eccedere con le bevande alcoliche. Meglio se consumate all’ombra di un gazebo e in un orario successivo al pasto.

Bevande fresche e frutta di stagione per allietare gli invitati

Festeggiare le proprie nozze in estate è il sogno di tanti futuri sposi. Le giornate sono più lunghe, il clima è piacevole e l’outfit estivo è meno impegnativo rispetto a quello invernale .

La gente è più felice e rilassata. Molti invitati sono in vacanza o in procinto di partire per mete lontane.

Basta prestare attenzione a piccoli accorgimenti e il successo è garantito.

Per esempio offrire agli ospiti una bibita fresca durante la cerimonia eviterà di soffrire il caldo: una semplice soluzione per sentirsi più freschi ed idratati.

Largo spazio dunque a tè, succhi di frutta, limonate e gustosi cocktail analcolici preparati con la genuina e saporita frutta di Calabria.

Matrimonio d’estate in Calabria per un evento da favola

Organizzare un matrimonio d’estate in Calabria è la migliore scelta che si possa fare.

Il clima, il buon cibo e il panorama che offre questa bellissima terra resteranno impressi nel cuore non solo degli sposi ma di tutti gli invitati.

Basta solo prestare attenzione a questi semplici accorgimenti perché il proprio matrimonio venga ricordato da tutti come uno degli eventi più belli degli ultimi anni.

Per questo ascoltare i consigli dei professionisti del settore è indispensabile: trascorrere in serenità il giorno più importante della propria vita è quanto di più bello si possa desiderare.

Blog

Richiedi informazioni

Compila il form di richiesta per Prenotare il tuo Tavolo, per organizzare il tuo matrimonio o banchetto, oppure per incontrare direttamente Caterina, la nostra direttrice, e organizzare la tua festa.

Si, acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge 196/2003 Italiana

Iscriviti alla Newsletter

Tieniti aggiornato su News e Offerte

Web Marketing Turistico by FTLab