Mirabeau Park Hotel

Mirabeau Park Hotel Calabria
27 Nov 2019

Sala ricevimenti in Calabria, la scelta del menu per bambini

Pubblicato da Caterina Froio - in Idee per il tuo Evento / 0 Commenti

Hai individuato la migliore sala ricevimenti in Calabria per il tuo giorno più bello. Stai anche accarezzando l’idea di pronunciare l’atteso “sì” sulla spiaggia.

Hai scelto le bomboniere e provato il menu delle nozze. Sembra non manchi nulla. E invece no. Una cosa l’hai dimenticata: il menu per bambini!

Sono una componente fondamentale del ricevimento. I genitori li portano sempre con sé. E gli invitati meritano la massima attenzione. Grandi o piccoli che siano.

Se poi al menu per bambini aggiungi anche lo staff animazione che si prende cura di loro, i tuoi ospiti ti ringrazieranno a vita!

I segnaposto per più piccoli

Ma andiamo con ordine. A tavola i bambini possono essere accolti con un segnaposto particolare. Un gioco, in buona sostanza, che possono usare per tutta la durata del ricevimento.

Se poi volete l’utile al dilettevole, potete far trovare loro un bavaglino, magari con l’immagine di un personaggio dei cartoon che adorano.

Non solo apprezzano, ma evitano anche di sporcare il loro abito da cerimonia.

Ma poi dovete pensare anche a farli mangiare bene. I bambini, si sa, non mangiano tantissimo. E fondamentalmente amano le cose semplici.

Poi chiaramente incide il fattore età. Ma gira e rigira la soluzione che accontenti tutti si trova.

Parlarne con i genitori di certo aiuta. Sia per comprendere quali sono le portate che vanno per la maggiore. Sia per valutare se servire a tavola porzioni ridotte o più sostanziose.

Piatti semplici, ma con prodotti di qualità

Ciò che però non deve mancare è la qualità dei prodotti. E da questo punto di vista al Risteau potete stare tranquilli. Da sempre serviamo a tavola prodotti freschi e genuini della nostra terra.

Con i più piccoli vince la semplicità. Proporre loro una tagliata al sangue o una spigola – solo per fare un paio di esempi – significa sprecare il cibo.

Per loro quella è carne cruda. E di mettersi a cercare le parti del pesce senza spine proprio non ne hanno voglia.

Ma non preoccupatevi di questi “dettagli”. Se hai scelto la nostra sala ricevimenti in Calabria per il tuo matrimonio, lo hai fatto perché sai che ti sappiamo consigliare su tutto.

I piatti gourmet ai bambini non interessano, ma se un prodotto è buono o scadente lo capiscono subito. Al contrario un piatto semplice e di qualità sarà per lo meno assaggiato, nella peggiore delle ipotesi.

sala ricevimenti in calabria menu bambini

Sala ricevimenti in Calabria: i nostri menu per bambini

Noi possiamo proporre diversi menu su misura. E che, al tempo stesso, non rendano la vita impossibile ai genitori.

Occorrono posate adatte, innanzi tutto. Ma soprattutto bisogna evitare piatti complessi. Una zuppa o un brodo, ad esempio, sono da evitare.

Ma quali sono i possibili menu per bambini? Nella nostra sala ricevimenti in Calabria ne abbiamo serviti di ogni genere. E altri possono essere ideati insieme a te.

Un classico è rappresentato dalla pasta o dagli gnocchi al pomodoro. Per secondo si possono preparare delle polpettine, anche di verdure. Per contorno piselli.

Anche la pasta al formaggio rappresenta una buona opzione. In questo caso può essere accompagnato con un pollo impanato e patate fritte.

Dai piatti classici al cous-cous

Anche un risotto salsiccia e zucchine ha trovato buoni riscontri. Per secondo un arrosto morbido e fagiolini per contorno.

Né possono mancare le tagliatelle al ragù. Possono essere accompagnate con il pollo arrosto e uno squisito purè di patate.

I più fantasiosi hanno sperimentato anche il cous-cous di verdure, accompagnato da bastoncini di pesce e patate al forno.

L’antipasto e il dolce

Tutti questi menu possono essere anche preceduti da un antipasto. Dipende dal budget.

Prosciutto crudo, cubetti di formaggio oppure verdure da intingere nelle salse riscuotono sempre consensi.

Male che vada, saranno i loro genitori a far sparire tutto dal piatto!

Per concludere si può pensare anche a un dolce.

A maggior ragione se la torta nuziale è molto elaborata e dal gusto particolare. Oppure se il pan di spagna è bagnato nell’alcol.

Un buon gelato artigianale risolve ogni problema. Se poi ci si aggiunge anche un sacchetto di caramelle, il gioco è fatto! I tuoi piccoli ospiti saranno felicissimi!

Alcune raccomandazioni utili

Infine alcune raccomandazioni utili per rendere davvero perfetta la festa.

Negli inviti è opportuno chiedere quanti saranno i bimbi presenti. E se bisogna tener conto di eventuali intolleranze alimentari.

Questi piccoli accorgimenti permetteranno di evitare equivoci e di organizzare una festa che tutti ricorderanno! Anche e soprattutto i più piccoli.

A maggior ragione se, menu a parte, si propone un’animazione dedicata esclusivamente a loro.

Nella nostra sala ricevimenti in Calabria ci sono ampi spazi a disposizione. Ma soprattutto al Risteau by Mirabeau Park Hotel c’è uno staff efficiente, pronti a dare preziosi consigli.

Blog

Richiedi informazioni

Compila il form di richiesta per Prenotare il tuo Tavolo, per organizzare il tuo matrimonio o banchetto, oppure per incontrare direttamente Caterina, la nostra direttrice, e organizzare la tua festa.

Si, acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge 196/2003 Italiana

Iscriviti alla Newsletter

Tieniti aggiornato su News e Offerte

Web Marketing Turistico by FTLab