Mirabeau Park Hotel

Mirabeau Park Hotel Calabria
19 Set 2019

Sposarsi in provincia di Catanzaro, idee per organizzare le nozze a tema

Pubblicato da Caterina Froio - in Idee per il tuo Evento / 0 Commenti

Chi è in procinto di sposarsi in provincia di Catanzaro, sa bene che il nostro Hotel ha la struttura e lo staff ideali per dare spazio alla propria creatività.

I matrimoni a tema sono sempre più in voga. E trovano nella sala ricevimenti del Risteau la location ideale per accogliere ogni tua fantasia.

Dal ballo in maschera al Signore Degli Anelli, dall’antica Grecia all’ecosostenibile: sono tanti i temi che colorano l’universo delle cerimonie a tema.

Matrimonio a tema: da dove iniziare

Il primo passo da compiere per realizzare un matrimonio a tema è dare ascolto a noi stessi.

I temi realizzati finora sono milioni. Sarebbe però un errore perdersi in un’infinita ricerca di quello a noi più congeniale. Certo, un Wedding Planner può sicuramente aiutare a trovare la soluzione giusta.

Ma facendo tesoro di qualche consiglio, si possono trovare comunque risposte convincenti.

Occorre dare spazio alla propria creatività e alle più grande passioni, senza curarsi se quell’idea sia stata già sfruttata.

Molti cercano l’esclusiva, mentre altri per paura vogliono riprodurre una cerimonia passata: è un approccio sbagliato.

Sposarsi in provincia di Catanzaro, consigli utili

Ma quali sono i temi più utilizzati? Di certo quelli riguardanti il mondo del cinema o dei fumetti.

Ma troviamo spesso anche rappresentazioni più naturali che si incentrano su colori, vini, piante o città.

La scelta è comunque relativa. Ciò che conta è il tocco di originalità che metterai in campo. La rivisitazione del tema ispirandoti ai tuoi gusti renderà il matrimonio unico, sia in caso di tema esclusivo sia in caso di tema comune.

Per non incappare in grossi equivoci, ti diamo un altro consiglio vitale: parlane con il tuo partner!

Impostare una cerimonia solo su se stessi sarebbe deleterio.

Il tema deve essere la perfetta alchimia delle passioni di entrambi i futuri coniugi.

Il tema deve essere sviluppato dal principio

Come si potrebbe erroneamente pensare, il tema non sarà protagonista solo il giorno del matrimonio, bensì deve essere il cardine di tutto. A partire dall’organizzazione.

Il tuo matrimonio a tema comincia dalla partecipazione. Rappresenta il biglietto da visita del tuo matrimonio, oltre che il “teaser”, l’unico piccolo elemento che l’invitato vedrà per molti mesi prima di sedersi effettivamente al tuo tavolo.

A proposito, i tavoli! Il banchetto dovrà essere coerente con i canoni, dalla mise en place alla disposizione dei tavoli e alla scelta di posate e oggetti. Anche la musica in sala non dovrà allontanarsi molto dal filo conduttore del matrimonio.

Fondamentale è anche la scelta dell’abito.

Gli estremisti si sposano vestiti da Luke Skywalker o Biancaneve. Ma tale sforzo non è necessario.

Basta rispettare le scelte cromatiche e stilistiche del tema, farsi consigliare e trovare un abito che si sposi perfettamente con il tema scelto.

Coerenza è la parola chiave, ma attenzione a non stancare

Con uno staff preparato (ed eventualmente con un wedding planner di livello), il matrimonio a tema aggirerà il concreto rischio di cadere nel ridicolo o essere ridondante.

Il nostro personale ti aiuterà a fare le scelte giuste.

La cura dei dettagli è fondamentale, ogni angolo della sala dovrà far respirare agli invitati l’atmosfera creata, ma senza eccedere.

Piccole accortezze, disposizioni chirurgiche e oggetti mirati. Al massimo, sempre centellinando la risorsa, potremo ingaggiare degli attori per far ricoprire piccoli ruoli del nostro tema.

Se si riempie però la cerimonia di gonfiabili, scenografie teatrali e saltimbanchi si rischia di apparire buffi o grotteschi.

Sposarsi in provincia di Catanzaro: perché scegliere il Risteau

La nostra ampia struttura può dare libero sfogo alla tua personalità al contempo far respirare la cerimonia.

La possibilità di spaziare dalla sala alla spiaggia del nostro Lido Mirà consente di creare diversi percorsi coreografici, muovendo gli invitati all’interno di vari ambienti.

La cena – o il pranzo – potrebbe svolgersi all’interno della sala. Mentre la fantastica costa ionica potrebbe fare da sfondo al buffet di entrata e alla presentazione della torta sulla nostra terrazza.

Tutto il nostro staff lavora per dare la massima soddisfazione ai suoi ospiti. A loro – e in particolare a chi sta per sposarsi in provincia di Catanzaro – offriamo ogni possibile soluzione.

Il matrimonio a tema è una di queste. Non vediamo l’ora di metterci alla prova, dando piena espressione alla tua creatività.

Blog

Richiedi informazioni

Compila il form di richiesta per Prenotare il tuo Tavolo, per organizzare il tuo matrimonio o banchetto, oppure per incontrare direttamente Caterina, la nostra direttrice, e organizzare la tua festa.

Si, acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge 196/2003 Italiana

Iscriviti alla Newsletter

Tieniti aggiornato su News e Offerte

Web Marketing Turistico by FTLab