Mirabeau Park Hotel

Mirabeau Park Hotel Calabria
08 Ott 2018

Wedding cake per le tue nozze: pregi della torta dummy

Pubblicato da Caterina Froio - in Idee per il tuo Evento / 0 Commenti

Hai mai sentito parlare di Torta Dummy? Se ti stai apprestando a festeggiare le tue nozze, sicuramente sì.

Le amiche ti avranno già dato qualche consiglio per la tua Wedding Cake. E forse avrai già contattato qualche cake designer per saperne di più, subito dopo aver individuato la tua ideale location per matrimoni a Catanzaro e provincia.

È normale che sia così. Il momento del taglio della torta è uno dei più attesi della cerimonia. L’imperativo è: colpire gli ospiti con creazioni spettacolari. Da sempre è stato così.

Cake designer a Catanzaro? Li trovi al Mirabeau

Ma negli ultimi anni la creatività ha definitivamente preso il sopravvento. Si fa quasi a gara nel far realizzare la torta più bella. E spesso gli effetti sono davvero sorprendenti.

Avrai modo di rendertene conto, anche parlando con gli chef del Risteau by Mirabeau Park Hotel. Di capolavori del genere ne hanno già creati tanti!

Torta dummy: sorprendere gli invitati con effetti speciali

Ma come si fa a creare una Wedding Cake che riesca a conciliare l’effetto scenografico con la necessità di accontentare tantissimi invitati?

E i costi? Non si corre il rischio di dover pagare dei sovrapprezzi per queste “dolci” sculture?

Spesso ci si trova di fronte a vere e proprie opere d’arte. Possono infatti richiamare alcuni i ricami dell’abito da sposa.

Riprodurre un’opera che per gli sposi ha un significato particolare. Oppure richiamare le decorazioni di una bomboniera. Possono essere disposte su molti piani, occupando spazi considerevoli.

Torta Dummy 1

Costi a portata di tutte le tasche

Ebbene: cominciamo subito a sfatare un mito. I costi, anche se non quantificabili in modo netto (dipende da una serie di fattori, compreso il numero degli invitati), sono sostanzialmente gli stessi di una torta tradizionale.

Si varia tra i 15 e i 20 euro al chilo. Con le wedding cake artistiche si può salire di qualche euro. Ma di solito non ci di discosta molto da queste cifre.

In ogni caso, se stai pensando di contenere i costi, la torta dummy ti viene incontro. Può aiutarti a colpire i tuoi ospiti a prezzi davvero contenuti.

Davvero? Certo. La torta dummy, alla fine dei conti è… polistirolo.

Torta dummy a tecnica mista o integrale

Spieghiamoci meglio: viene usato per sostituire il classico (e pesante) pan di spagna ricoperto di panna. E consente di modellare sculture semplicemente perfette.

In alcuni casi si possono anche alternare strati di polistirolo a strati di pan di spagna. Ciò permette di creare effetti scenici ancor più suggestivi.

Si può fare. Ma a un patto: la parte commestibile non deve venire a contatto con il materiale plastico.

Torta Dummy 2

La scelta migliore: torta e location per matrimoni a Catanzaro e provincia

Sì, ma… mica si può dar da mangiare polistirolo ai propri ospiti? Certo che no. La torta dummy serve per colpire gli invitati. Oltre che per fare da sfondo alle foto del giorno delle nozze. 

Ma la vera torta vien preparata a parte. E dunque avrà costi contenuti.

In ogni caso gli specialisti del Mirabeau Park Hotel sapranno consigliarti sulla scelta migliore da fare. Non per nulla hai scelto uno tra i migliori ristoranti per matrimoni in Calabria.

Tornando alla torta dummy, va detto anche che i vantaggi non si limitano al pur importante aspetto economico. Al di là dell’ottimo rapporto qualità/prezzo, la torta dummy è anche facile da trasportare.

I vantaggi di una torta dummy

Immaginate di dover spostare una torta di 6-8 piani: in fondo si sa che quando si organizzano le nozze a Catanzaro e dintorni si fanno le cose in grande!

Ebbene, tra pan di spagna, creme e decorazioni varie si renderebbe necessario l’impiego di un montacarichi o l’autogru!

La torta dummy, invece, è leggera e facilmente trasportabile. E ciò è un vantaggio di non poco conto.

A volte si rischia di vanificare il lavoro fatto per la scultura. Con tanto di delusione. La faresti una foto a una torta con la panna schiacciata e le decorazioni fuori posto?

La torta dummy evita tutti questi problemi. Ma tu di questo non devi preoccuparti, visto che a questi “dettagli” ci pensiamo noi del ristorante Mirabeau Park Hotel.

In ogni caso con queste torte il margine di errore si riduce a zero. Per buona pace di tutti.

La torta dummy resiste anche alle decorazioni più pesanti

Ma questa scelta comporta anche un altro vantaggio. La struttura della torta dummy permette, infatti, di sopportare pesi maggiori alla sua sommità.

Con le torte classiche bisogna prestare molta attenzione a questo aspetto. Se una statuina pesa troppo, rischia di compromettere la tenuta della torta.

Tutto si gioca su equilibri precari. Ragion per cui oggetti di un certo peso vengono scartati a priori.

Con la torta dummy, invece, questo problema non si pone. C’è persino chi inserisce intere frasi d’amore, fissate su supporti in legno.

Anche su questo i nostri esperti di cake design sapranno consigliarti.

Torta Dummy 3

Le nuove tendenze: conservare la torta come ricordo delle nozze

Ma c’è anche un altro motivo che spinge sempre più spose a scegliere senza esitazioni una torta dummy.

Ed è questa: la possibilità di conservarla come ricordo del proprio matrimonio. La torta vera – si sa – sparisce in un battibaleno.

Ma una costruita con polistirolo e zucchero è destinata a durare anni. Basta non esporla direttamente a grandi fonti di calore e il gioco è fatto!

Al contrario una torta classica rischia di subire delle deformazioni a causa del tempo. Immagina un ricevimento organizzato in estate: le temperature elevate possono incidere in maniera significativa.

Vanificando il lavoro di chi ha creato la wedding cake per le tue nozze a Catanzaro e dintorni.

Per festeggiare in due luoghi diversi: matrimonio a Catanzaro e all’estero

Ma non solo. Può capitare di dover festeggiare in due momenti e in due luoghi diversi. Un esempio? Pensa alle tante famiglie toccate dal fenomeno dell’emigrazione.

Chi ha già organizzato un matrimonio a Catanzaro e dintorni lo sa molto bene.

È tutt’altro che infrequente che una coppia festeggi le proprie nozze sia nella terra in cui si vive sia all’estero. Poiché lì vivono numerosi parenti.

Come dire: se la montagna non va Maometto, Maometto va alla montagna…

Ebbene: in questa occasione si può usare (o riprodurre con facilità) la stessa dummy cake.

Sì, certo che puoi. Mica ce la teniamo noi del Mirabeau Park Hotel! Al termine della cerimonia puoi portarla tranquillamente a casa.

Torta Dummy 4

Vedere in largo anticipo la tua torta dummy

Un altro vantaggio, affatto trascurabile, è che una torta dummy può essere preparata con un certo anticipo.

Ciò permette di rendersi conto dell’effetto scenico raggiunto. In modo tale da poter apportare senza affanni eventuali modifiche.

No, nessun fastidio. I cake designer del Mirabeau Park Hotel non desiderano altro che vedere un cliente soddisfatto.

L’importante è muoversi in tempo utile. Altrimenti il resto del vostro Menu di Nozze chi lo prepara?

Scherzi a parte, scegliere il nostro tra ristoranti per matrimoni a Catanzaro e dintorni significa anche questo. E cioè poter far affidamento su veri artisti delle wedding cake.

Oltre che naturalmente su un pranzo con portate mai banali, dal gusto unico.

La Wedding Cake che sceglierai insieme ai nostri esperti non sarà altro che la ciliegina sulla… torta di una giornata che noi del Mirabeau renderemo davvero indimenticabile!

Blog

Richiedi informazioni

Compila il form di richiesta per Prenotare il tuo Tavolo, per organizzare il tuo matrimonio o banchetto, oppure per incontrare direttamente Caterina, la nostra direttrice, e organizzare la tua festa.

Iscriviti alla Newsletter

Tieniti aggiornato su News e Offerte

Web Marketing Turistico by FTLab